mercoledì 20 gennaio 2016

Spoonie chronicles: un nuovo tassello.


Ciao a tutti!
Negli ultimi giorni non sono riuscita ad aggiornare il blog. Non sono stata molto bene ed è un periodo un po' caotico, sia fisicamente che psicologicamente. 
Ma ieri, finalmente, una nuova tessera del puzzle è comparsa! 
Come sapete, soffro di emicrania e cefalea croniche (qui), dopo uno spiacevole attacco di emicrania ho fatto ulteriori analisi che hanno dato dei risultati non molto simpatici! Da qui il via a nuovi test, tra cui quelli genetici. 
In due manche di prelievi se ne sono andate ben 16 provette di sangue! Altro che Twilight e vampiri.. Vi risparmi i dettagli riguardanti le analisi delle urine.
Il risultato: mutazione del gene MTHFR
Ancora non ne so molto a riguardo, mi sto documentando in attesa della visita con il neurologo.
Non è niente di grave o irrisolvibile. Con un po' di vitamine e una buona dieta, i valori alterati stanno già tornando entro i limiti. 
Stranamente la cosa mi tranquillizza. 
Nei giorni in successivi ai risultati delle prime analisi e mentre aspettavo quelli delle ultime, ero totalmente in ansia. Nella mia testa si susseguivano scenari apocalittici sul futuro della mia salute e aggiunto a tutte le altre preoccupazioni recenti, gli attacchi di panico mi impedivano di rilassarmi, riposare e anche ragionare.  
Ma ora so cosa c'è che non va. Non so se i miei problemi di emicrania&co. siano dovuti proprio a questo, ma sapere cosa non va e quale potrebbe essere la causa, mi dà finalmente un senso di pace
E anche un po' di speranza. 
Dopo 11 anni di tour de force,nella mia mente si fa strada l'ipotesi che, una volta "sistemato (o tenuto sotto controllo) il gene", il mio mal di testa possa finalmente migliorare e darmi tregua. 
Lasciarmi vivere.
Non mi resta che attendere (e andare a fare il pieno di frutta,verdura, vitamine, sole, aria aperta). 



Al prossimo aggiornamento con The spoonie chronicles.
A presto, 
Ari (da ora potete chiamarmi piccola lucertolina mutante) 


Credits photo:
Matt Forsythe
Joana Sorino


13 commenti:

  1. In bocca al lupo per tutto!! Vedrai che si risolverà presto! *incrocia le dita*

    RispondiElimina
  2. Tieni duro piccola lucertolina mutante! Ti vogliamo bene! :*

    RispondiElimina
  3. Nel mio piccolo, ti capisco. A 10-11 anni ho scoperto di avere una brutta scoliosi, che nonostante anni di terapie, bustini e visite mediche di ogni tipo durante l'adolescenza non ha fatto che peggiorare. Oggi è una curvatura orribile, di cui per fortuna nessuno si accorge finché sono vestita. Ma oltre a disturbarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. psicologicamente per l'aspetto estetico, il vero problema è che mi causa dolore cronico, certi giorni davvero insopportabile. Purtroppo non c'è soluzione (solo eventualmente l'operazione, che consiste nel piantare chiodi e stanghe di ferro nella colonna vertebrale e no, non ci tengo >_>) quindi sopporto e non mi faccio limitare, continuo a fare tutto, compreso l'esercizio fisico :)

      Sono molto contenta che finalmente hai scoperto qual è il tuo problema! Ti capisco quando dici che la cosa ti dà un senso di pace, identificare il problema permette di iniziare a pensare ad una soluzione, il che è molto meglio che continuare a brancolare nel buio!

      Buona fortuna per tutto :*

      Elimina
    2. Grazie :)
      Ti capisco perfettamente! Io ho una leggera scoliosi, che per fortuna non mi dà troppi problemi, ma so perfettamente quando fastidio possa dare (sia psicologicamente che a livello fisico!) Per i dolori hai mai provato con l'agopuntura o con un chiropratico? Personalmente l'agopuntura è l'unica cosa che mi riesce a dare un reale sollievo dal dolore. E il chiropratico mi ha sistemato completamente schiena, collo, spalla e ginocchio (che non sapevo nemmeno di avere fuori posto!).
      Buona fortuna anche a te ♥

      Elimina
  4. Da un lato ti capisco perché ho mancanza di ferro, il che potrebbe sembrare una stupidaggine al confronto, ma in realtà è terribile perché sono sempre stanca, mi causa sonnolenza e mal di testa ricorrenti ç_ç
    Comunque spero davvero che tu possa sentirti meglio al più presto, piccola lucertolina mutante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh quanto ti capisco! Io sono in carenza di vitamina D e B ç_ç
      Grazie mille ♥

      Elimina
  5. Ciao Piccola lucertolina mutante! Ti capisco quando dici che ti senti piena di speranza. A volta è proprio la mancanza di un nome, di una certezza che ci fa male.
    Incrocio tutto quello che ho per te e spero davvero che la situazione migliori. Ti scrivo presto ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Mi fa molto piacere che finalmente hai scoperto qualcosa, deve essere sicuramente una bella sensazione, quasi una liberazione. Spero tanto migliorerai! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ♥
      Lo spero tanto anch'io!

      Elimina

Ehi ciao! Lascia una traccia del tuo passaggio