CHIUSO PER FERIE

CHIUSO PER FERIE

mercoledì 13 luglio 2016

Www Wednesday #11

Rubrica creata dal blog Should be Reading.
What are you currently reading?
What did you recently finish reading?
What do you think you'll read next?

Buonsalve! 
Scusate per l'assenza delle ultime settimane, ma siamo in fase delirio accompagnato dal caldo.
Oggi Fidanzato si opera al ginocchio ed essendo una persona terrorizzata da ospedali, aghi, malattie, medicinali e dolori (nonostante una mamma infermiera) è totalmente in ansia. Di conseguenza a me viene l'ansia per la sua ansia, oltre che per l'intervento. E insomma, CHE ANSIA
Oggi ho dovuto pure depilargli la gamba per l'intervento, vi risparmio i dettagli comici. 
Cercherò di programmare comunque qualche post e di recuperare gli arretrati in settimana (sempre se non mi fa sclerare a fargli da infermiera).
Ma ora torniamo ai libri. 
Ho letto poco e lentamente, ma se continuo a non dormire di notte probabilmente recupererò in fretta. 

What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

Inizio proprio oggi La figlia del faraone di Mesu Andrews, edito da Piemme. E' da parecchio tempo che non leggo romanzi storici e questo ambientato nell'antico Egitto sembra proprio bello. 

What do you recently finished reading? Cos'hai appena finito di leggere?
Finito l'altra notte e mi schiero con chi ha gradito-amato L'eleganza del riccio di Muriel Barbery, pubblicato da edizioni e/o
Per quanto alcune cose risultino inverosimili e la presenza costante di lunghi monologhi interiori filosofici (io e la filosofia non ci amiamo, science is my life), mi è piaciuto davvero moltissimo. Soprattutto mi sono ritrovata in più di una riflessione di Madame Michel, la portinaia. Ve ne parlerò meglio nella recensione. Promosso!

What do you think you'll read next? Cosa pensi di leggere in seguito? 

















La mia TBR di Luglio prevede il secondo volume della serie Calendar girl di Audrey Carlan (sì, non è il mio genere e il volume precedente non mi è piaciuto, ma me l'hanno inviato a sorpresa ç_ç mi sento in colpa a lasciarlo là)
Il giardiniere del re di Philippa Gregory e Isole di Bill Holm. Non so se riuscirò a leggerli tutti e tre questo mese, ma visto che la convalescenza di Fidanzato dovrebbe essere di un mese, non usciremo di casa praticamente mai. Devo pur far qualcosa finché lui mi occupa divano e tv!

E per oggi è tutto, spero di riuscire ad aggiornare nuovamente il blog prestissimo! 
Vado a prepararmi psicologicamente al mese da infermiera.
A presto,
Ari. 


3 commenti:

  1. bellissimo l'eleganza del riccio! l'ho adorato anche io!^^

    RispondiElimina
  2. L'eleganza del riccio è uno di quei libri che ho sempre voluto leggere ma non ho mai preso

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo per il tuo ragazzo so che vuol dire operarsi al ginocchio...L'eleganza del riccio è un libro meraviglioso
    Se ti va di sbirciare ecco il mio WWW...

    RispondiElimina

Ehi ciao! Lascia una traccia del tuo passaggio