CHIUSO PER FERIE

CHIUSO PER FERIE

lunedì 12 dicembre 2016

Tra Lienz, Misurina e dintorni - pt.1

Dopo una settimana di latitanza e acciacchi vari, ritorno sul blog in attesa delle vacanze natalizie. 
Quest'anno molto probabilmente lavorerò in biblioteca anche tra Natale e Capodanno, quindi niente cose speciali. 
Ma l'8 Dicembre io e Fidanzato ci siamo concessi un giretto a Lienz per i mercatini di Natale, con qualche deviazione sulla strada di casa.  
Non ero mai stata a Lienz ed è davvero carina! Adoro le case tipiche con quei colori magnifici. Altra cosa che ho adorato, oltre alla fabbrica Loacker dove abbiamo fatto scorte, la pizza tirolese o fladenbrot: buonissima! E vogliamo parlare delle carinissime tazze in cui venivano serviti vin brulè, the alla cannella o cioccolata calda? E i pretzel, come dimenticare i pretzel!
Avevo proprio bisogno di staccare per una giornata e non pensare a niente.
Nel post di oggi vi mostro le foto dei mercatini e della città, nel prossimo troverete invece le varie soste che abbiamo fatto tornando a casa. 
Fatemi sapere se siete mai stati a Lienz o ad altri mercatini di Natale in giro per il mondo!















 A presto,
Ari 

8 commenti:

  1. A Lienz ci sono stata un paio di volte ma d'estate...con tappa alla Loacker (l'anno scorso ho anche partecipato alla lezione di cucina e creato un wafer).
    Sabato ho visitato anche io dei mercatini, quelli di Brunico e Bressanone: mi è piaciuta molto l'atmosfera anche se mi aspettavo qualcosa di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per i mercatini di Lienz mi aspettavo qualcosa di più sinceramente.. soprattuto da come ne parla la gente!
      E' stato bello lo stesso, l'atmosfera e tutto molto carino.
      E la Loacker è tappa d'obbligo!!

      Elimina
  2. Che posti, mamma mia!
    Sogno di andarci anche io, prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era da un sacco di tempo che volevo andarci!
      Molti bei posti in Austria :)

      Elimina
  3. Erano secoli che non passavo di qui.
    Comunque Lienz sembra davvero carina ma sopratutto è curata. Delle volte vorrei vivere in un posto simile. E anche visitare moltissimi mercatini di Natale. Ogni hanno qui a Roma ci sono sempre gli stessi espositori -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, anche dalle mie parti che ci sono mercatini a bizzeffe, hli espositori sono sempre gli stessi o comunque sempre con le stesse cose. Ma se il posto è carino e la cosa organizzata bene, è comunque un ottimo pretesto per fare un giro :)

      Elimina
  4. Wow, che invidia! Mi piacerebbe tantissimo andare in un posto del genere in questo periodo ma purtroppo per più di una ragione non posso. Grazie per aver condiviso questi ricordi e queste foto, è un po' come se ci avessi portato con te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era da tempo che volevo andarci. Generalmente non mi muovo praticamente mai nemmeno io, ma ci voleva una mini gita :)
      Sono felice che le foto siano piaciute e abbiano dato qualcosa :)

      Elimina

Ehi ciao! Lascia una traccia del tuo passaggio